Monte Orfano

Convenzione dei Comuni

Sabato 7 Ottobre 2017 si è svolto il convegno “Montorfano: quale futuro e strategie di valorizzazione?”, un importante occasione di confronto sul tema della valorizzazione culturale, turistica e naturalistica del Monte Orfano. In occasione del convegno i comuni di Coccaglio, Cologne, Erbusco e Rovato, con il coordinamento di Fondazione Cogeme, hanno sottoscritto una convenzione per la gestione associata dei servizi di valorizzazione della zona del Monte Orfano. La convenzione, di durata trentennale, è finalizzata ad aumentare la conoscenza reciproca e la gestione condivisa del territorio attraverso uno “sguardo” d’insieme di valenza sovracomunale.

Sulla base della sottoscrizione della convenzione si stanno sviluppando tutta una serie di attività operative dedicate al territorio e che coinvolgono attivamente le Associazioni dei territori, gli Istituti Scolastici e l’Università degli Studi di Brescia.

Clicca qui per visualizzare il pdf della Convenzione dei Comuni

Clicca qui per visualizzare la legge regionale 86 “Piano regionale delle aree regionali protette”

Clicca qui per visualizzare la convenzione con l’Università degli Studi di Brescia “Prime ipotesi di riqualificazione e valorizzazione del Montorfano”

Clicca qui per visualizzare il regolamento dell’assemblea dei Comuni del Montorfano

Clicca qui per visualizzare il regolamento del Comitato Consultivo della Convenzione Montorfano

Clicca qui per visualizzare il regolamento gare del Montorfano

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2022, 11:55